Solo 29 autobus dell’Amt in circolo per le vie di Catania. E’ il ‘record’ toccato oggi nel capoluogo etneo e segnalato dalle segreterie provinciali di Filt Cgil e Fit Cisl.

Tutto ciò a discapito dei cittadini catanesi, costretti per ore ad aspettare sotto il sole, e dei pochi lavoratori con l’autobus in circolazione che hanno rischiato l’incolumità fisica, perché bersaglio di un utenza ormai stanca e arrabbiata ad aspettare.

“Si è arrivati a un vero e proprio collasso del servizio di trasporto pubblico a Catania” commentano i segretari generali provinciali Alessandro Grasso (Filt Cgil) e Mauro Torrisi (Fit Cisl).

“Le cause sono molte – argomentano Grasso e Torrisi – vetture poco efficienti e vetuste, mancanza di pezzi di ricambio, mancanza di una strategia per il rilancio dell’azienda stessa, cattiva gestione e malessere dei lavoratori“.

Le segreterie provinciali Filt Cgil e Fit Cisl chiedono al sindaco di Catania intervenire immediatamente, anche con scelte drastiche, per rilanciare “un’azienda di trasporti che di carattere metropolitano ha solamente il nome”.

Nei giorni scorsi anche Faisa Cisal aveva denunciato, attraverso una lettera al prefetto, la grave carenza di mezzi Amt in giro per Catania.

Articoli correlati