I Carabinieri di Catania Piazza Dante hanno arrestato un 39enne catanese accusato di detenzione ai fini di spaccio di droga. L’arresto è avvenuto primo pomeriggio dell’8maggio dai carabinieri, impegnati in un servizio di contrasto all’illegalità diffusa, nel quartiere di “San Cristoforo”.

La cessione della droga

I militari, passando in via Officina, hanno osservato una cessione di droga ad opera del 39enne proprio al momento del loro passaggio e, una volta scesi dall’auto, sono riusciti a bloccare l’uomo che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 7 dosi di marijuana e della somma contante di 60 euro ritenuta provento dello spaccio.

Scoperta una pistola

La perquisizione nella casa del 39enne non ha fornito ulteriori elementi ai militari che hanno comunque esteso la ricerca anche ai locali e zone comuni di palazzine limitrofe all’abitazione dell’uomo, rinvenendo e sequestrando a carico di ignoti, una pistola a tamburo Weihrauch con matricola abrasa e 24 proiettili calibro 38 special, un involucro contenente 48 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. In di via G. Poulet i militari hanno sequestrato a carico di ignoti in uno stabile, in stato di abbandono e di libero accesso, altri 60 proiettili cal. 38 special e 85 cal. 9×21. L’arma rinvenuta sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnici tesi a verificarne il suo eventuale utilizzo in precedenti eventi delittuosi. Intanto il giudice ha convalidato l’arresto del 39enne disponendo gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Un arresto per evasione a Palagonia

I Carabinieri della Stazione di Palagonia hanno tratto in arresto un 36enne palagonese in quanto gravemente indiziato del reato di evasione. L’uomo in passato è evaso ben 3 volte da quando sottoposto agli arresti domiciliari. Anche questa volta, si è allontanato da casa senza alcuna valida giustificazione o preventiva autorizzazione muovendosi il centro di Palagonia. Le ricerche, hanno consentito ai carabinieri di individuarlo e riconoscerlo mentre passeggiava indisturbato in una strada del centro di Palagonia. I militari hanno così bloccato l’uomo, senza che peraltro opponesse alcuna resistenza, e lo hanno nuovamente sottoposto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati