Maisons du Monde, la catena di arredamento francese, sta attraversando un periodo di grande espansione in tutta Italia, con numerose nuove aperture previste nei prossimi mesi.
Tra queste ci sarà il nuovo punto vendita del Centro Sicilia, a Misterbianco, in provincia di Catania che aprirà i battenti a fine estate.
La nota catena di punti vendita di arredamento seleziona personale per assunzioni nei negozi e in sede, sia in Italia che all’estero.
Maisons du Monde è un’azienda francese di arredamento, decorazioni, illuminazione e complementi d’arredo, fondata, nel 1996, da Xavier Marie, a Bordeaux. Oggi il Gruppo è presente, con oltre 220 punti vendita, in Francia e in Italia, Spagna, Belgio e Lussemburgo, e vende i propri prodotti in 12 Paesi del mondo, grazie allo store online, disponibile in 6 lingue: francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese e inglese. Maisons du Monde propone un assortimento di circa 40mila articoli esclusivi, che ne fanno uno dei maggiori marchi di distribuzione specializzati nell’arredo, e conta più di 3.700 collaboratori.
Per il Centro Sicilia (Misterbianco) si selezionano candidati preferibilmente con esperienza pregressa, appassionati di decorazione e mobili, e disponibili al lavoro su turni, anche nei week end. I candidati selezionati saranno inseriti con contratto di lavoro a tempo determinato e part time.
In particolare, si ricercano i seguenti profili:
– Addetti Vendita – dovranno garantire l’immagine dell’azienda attraverso il servizio alla clientela, e saranno incaricati di accogliere, informare e fidelizzare i clienti, dello sviluppo delle vendite, della valorizzazione dei prodotti, della buona tenuta del proprio reparto e dell’attrattività del negozio;
– Cassieri – si occuperanno dell’accoglienza dei clienti, della gestione in autonomia del fondo cassa, delle transazioni correnti (incassi, rimborsi, resi, ecc) e di alcune mansioni amministrative;
– Addetti Visual e Magazzino – queste figure saranno responsabili della corretta applicazione del concept Maisons du Monde all’interno del punto vendita, garantendo l’uniformità di esposizione dei prodotti, e il riallestimento di ambienti e spazi espositivi, partecipando direttamente alle operazioni di trattamento delle consegne settimanali, dallo scarico merce, con eventuale montaggio, al posizionamento dei prodotti in piano vendita o in magazzino, svolgendo anche lavoro fisico.
Commenta con Facebook