Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato M. G., di 41 anni, e D. S. di 28 anni, poiché colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana e cocaina. Nel corso delle attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha eseguito una perquisizione all’interno di una mansarda condominiale di un immobile ubicato nel quartiere di Librino. Il controllo ha dato esito positivo in quanto gli operatori hanno sorpreso i due soggetti all’interno del locale in questione, intenti a cedere stupefacente a due acquirenti.

La droga sequestrata

Nel corso delle attività sono state rinvenute e sequestrate sostanze stupefacenti del tipo marijuana per un peso complessivo pari a 23 grammi e del tipo cocaina per un peso complessivo pari a 13 gr oltre a un mestolo da cucina intriso di sostanza in fase di preparazione del tipo crack per un peso complessivo pari a 28 grammi. Nel medesimo locale, inoltre, sono stati trovati diversi oggetti idonei al confezionamento della droga in dosi come una bilancia e buste in chellophane.

Scatta l’arresto

I due uomini sono stati tratti in arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione del giudice, sono stati portati presso le loro abitazioni in attesa dell’udienza di convalida.

La droga al Picanello

Nei giorni scorsi trovati oltre 6 chili di droga suddivisi tra casa e garage. E’ l’enorme quantitativo scoperto dalla polizia nel quartiere Picanello in casa di un uomo con precedenti. Gli agenti avevano maturati dei sospetti nei confronti di questa persona, che era già nota da tempo. Da qui la decisione di organizzare un blitz nell’immobile in cui risiede  nei locali di pertinenza a cui lo stesso uomo aveva accesso. L’attività investigativa ha avuto i suoi immediati riscontri. Oltre all’ingente quantità di stupefacente trovati anche un bel po’ di soldi, frutto probabilmente di un’attività di spaccio.