“Venga da noi, gli garantiamo” l’approvazione di un eventuale nuovo insediamento “in tempi velocissimi” e la “detassazione per tre anni”.

E’ l’invito di Carlo Caputo, sindaco di Belpasso, paese del Catanese dove esiste un importante distretto dolciario internazionale, a Nicola Fiasconaro, il produttore di panettoni, colombe pasquali ed altri dolci con sede a Castelbuono (Palermo) che e’ pronto a emigrare in Piemonte perche’ vuole ingrandire l’azienda, ma non ce la fa piu’ “a sopportare i ritardi della burocrazia siciliana”.

CHI E’ NICOLA FIASCONARO 

“L’azienda Fiasconaro – afferma Caputo – se vuole, puo’ benissimo trasferirsi nel Catanese e precisamente nella zona industriale di Belpasso. Possiamo garantirgli l’approvazione di un progetto, nel caso di un nuovo insediamento, in tempi velocissimi grazie allo Sportello unico delle imprese e la detassazione per tre  anni. Spero davvero che un’azienda cosi’ importante non emigri, ma cresca sempre piu’ col suo brand e i suoi dolci deliziosi senza perdere l’orgoglio di essere siciliana. Il nostro Polo industriale – conclude il sindaco di Belpasso – e’ pronto ad dare tutta l’accoglienza e l’assistenza necessaria”.