Allarme da maestra, aveva 18 mesi, Pm dispone autopsia

Bimbo muore all’asilo nido a Caltabiano, ipotesi crisi respiratoria

Un bambino di 18 mesi è morto nel pomeriggio di ieri nell’asilo nido di Calatabiano, nel Catanese. Secondo una prima ricostruzione avrebbe avuto una crisi respiratoria. A lanciare l’allarme è stata una maestra. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma il personale medico, vista la gravità della situazione, ha chiesto l’intervento dell’elicottero. I medici hanno tentato di rianimare il piccolo, ma con esito negativo.

Procura Catania apre inchiesta, disposta autopsia

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia per accertare con certezza le cause del decesso. Indagini, affidate ai carabinieri, sono state avviate anche per verificare la tempistica dei soccorsi.

Bimbo di un anno e mezzo cade dal balcone a Palermo, portato in ospedale

Un bambino di un anno e mezzo è caduto dal balcone. E’ successo in via Ettore Ximenes al Borgo Vecchio. Il piccolo è caduto dal primo piano mentre si trovava insieme ai parenti. Sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Di Cristina in codice rosso. Il bimbo è cosciente e non sarebbe in pericolo di vita.

Leggi anche

Il venerdì nero dei bambini, uno morto in asilo, due precipitati dal balcone, il mistero dell’aggressione ai soccorritori

Bimba cada dal balcone in Corso dei Mille

Una bimba è caduta da un balcone in corso dei Mille a Palermo. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno cercato di portare la piccola in ospedale.

Infermiere e medico sono stati picchiati da parenti e amici della piccola. Un’aggressione violenta.

Leggi anche

Bimba cade dal balcone a Palermo, restano gravissime le sue condizioni

La bimba è stata portata all’ospedale Di Cristina in coma. Le sue condizioni sono gravissime. Le indagini sono condotte dalla polizia di Stato. La bimba è nata in Germania da genitori palermitani che si trovavano qui in vacanza è ricoverata in rianimazione.

I medici l’hanno intubata. Le indagini sono condotte dalla polizia che dovrà fare luce anche sull’aggressione ai sanitari che ha ritardato i soccorsi e l’arrivo della piccola in ospedale. Per diversi minuti i sanitari non sono riusciti a scendere dall’ambulanza.

Il mezzo è stato circondato da partenti e amici e preso a calci e pugni. Nell’ambulanza c’era una dottoressa e un infermiere.

Leggi l'articolo completo