“Un plauso al dipendente che ha scoperto la bomba a mano”. Così l’ad della Sac di Catania, Nico Torrisi, commenta il ritrovamento di una bomba a mano disinnescata dentro un pacco postale destinato agli Stati Uniti.

“Il ruolo che svolgono questi notti addetti – continua Torrisi – è un ruolo molto importante che spesso non viene valorizzato. In un aeroporto la sicurezza è sempre al primo posto e, dunque, mi fa molto piacere valorizzare chi lavora giornalmente dietro le quinte”.

Durante i controlli, certosini, che si svolgono prima delle partenze all’aeroporto catanese, capita non di rado di imbattere in situazioni particolari. “Ci sono stati altri episodi simili che come questo– spiega Nico Torrisi –  non rappresentavano un pericolo concreto. E’ bene che il nostro personale stia sempre con gli occhi aperti”.

Nel frattempo traffico regolare e nessun problema per i passeggeri dello scalo catanese:  “Gli utenti dell’aeroporto – conclude Torrisi – non hanno avuto un disservizio. Tutti devono capire che quando ci sono dei controlli che, magari possono infastidirci, lo si fa per la sicurezza di tutti”.