Arriva la firma del contratto per 11 nuovi dipendenti all’Asp di Catania che si aggiungono alle oltre 300 risorse già inserite in organico nel 2019. I nuovi dipendenti saranno in servizio dal prossimo 1 gennaio 2020. “Chiudiamo l’anno con un dato soddisfacente, conseguito grazie all’infaticabile lavoro svolto dagli Uffici – afferma il manager dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza – . Il 2020 sarà un anno intenso sotto il profilo della programmazione e dell’operatività. Seguendo le indicazioni dell’Assessorato regionale alla Salute, guidato da Ruggero Razza, ci prepariamo alla definizione della nuova dotazione organica. Puntiamo sul cambiamento e sull’innovazione organizzativa, sulle competenze e sul potenziamento della struttura a partire dal completamento della catena di comando di tutti i nostri servizi”

Hanno firmato il contratto 3 dirigenti radiologici, 2 tecnici di radiologia, 2 collaboratori amministrativi (per mobilità), 2 assistenti amministrativi (per mobilità), 1 assistente sociale (per mobilità), 1 operatore socio-sanitario (per mobilità). Lo scorso 16 dicembre sono stati, inoltre, assunti 16 infermieri, 4 ostetriche e 2 fisioterapisti. Le prossime assunzioni sono programmate per l’1 gennaio, con la firma dei contratti per 22 tecnici di radiologia.

“Sono grato al direttore dell’UOC Risorse Umane e ai suoi collaboratori per l’ottimo lavoro svolto – dichiara il direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria, Giuseppe Di Bella – grazie al quale, da un lato, abbiamo fatto fronte alle carenze di personale che si sono registrate nel tempo e, dall’altro, abbiamo predisposto procedure e atti di programmazione per consentire di implementare la struttura organizzativa in coerenza con gli obiettivi assessoriali e aziendali”.

Sul fronte dei concorsi sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura selettiva per il conferimento di 23 incarichi quinquennali di direttore medico per vari reparti aziendali. L’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (GURI) n. 96 dello scorso 6 dicembre. I termini si chiuderanno il 7 gennaio 2020. “Ci prepariamo ad una intensa stagione concorsuale – aggiunge il direttore sanitario, Antonino Rapisarda – che darà nuovo slancio e impulso a tutti i servizi aziendali. La prospettiva che coltiviamo è di dare all’Azienda le migliori risorse per garantire competenza, autonomia e capacità di gestione dei processi di cambiamento. Mentre guardiamo al futuro voglio anche ringraziare tutti gli operatori per avere espletato le loro funzioni, a volte, anche in condizioni non facili”.

È stato bandito, inoltre, il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 235 posti di dirigente medico di varie discipline. I termini per la presentazione delle istanze di partecipazione partiranno dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla GURI.

Articoli correlati