Non semplici buche,  ma vere e proprie voragini capaci di danneggiare le auto e provocare incidenti stradali con il rischio di mettere in pericolo l’incolumità della persone e, nello stesso tempo, paralizzare il traffico.

La denuncia, di quello che succede quotidianamente in via Tempio e via Dusmet a Catania, è di Carmelo Sofia, presidente della commissione alla Viabilità.

Secondo Carmelo Sofia: “Con l’abbattimento di una parte del muro di recinzione del porto e con il nuovo parcheggio in piazza Borsellino l’amministrazione comunale ha messo in discussione una grossa fetta del progetto di rivalutazione e vivibilità del territorio”.

L’amministrazione comunale ha provveduto a tamponare il problema delle buche, ma si tratta di interventi che svaniscono nel giro di pochi giorni.  “Le voragini – continua Carmelo Sofia – ritornano ed effettuare manovre pericolose per evitarle diventa una regola. Bisogna, quindi, cominciare a programmare un piano di lavoro efficace e definitivo. Interventi a medio e lungo periodo da garantire anche in via Dusmet dove,oltre alle buche, bisogna fare i conti con la solita inciviltà di qualche automobilista che dalle stradine limitrofe raggiunge il porto di Catania attraversando le  carreggiate, manovra assolutamente vietata e pericolosa”.