Voglia di scendere in campo, di capire a che punto è la preparazione e nello stesso tempo scommettersi per una causa importante. Sabato 24 settembre a partire dalle 15.30 al Palanitta di Catania si terrà l’edizione numero 17 del “Memorial Alessandro La Mendola – Amico Ale, il casco salva la vita”; quadrangolare di Calcio a 5 in memoria del giovane messinese scomparso nel 1999 in un incidente stradale.

A contendersi il trofeo, il Catania Calcio a 5 del presidente Antonio Marletta, anche l’Asd Siac di Messina (formazione di Serie C2), la Futura Rc ed il Sant’Isidoro di Bagheria (formazioni di Serie B).

Un torneo dal forte valore morale, ma anche importante per testare i progressi a poche settimane dell’avvio del campionato. Si giocheranno partite da 20 minuti ( rigori in caso di parità ): le perdenti si giocheranno il terzo posto, mentre le vincenti si sfideranno in finale per l’assegnazione del trofeo.

Quadrangolare, ma questa volta in due giorni anche per le altre formazioni siciliane. Il Maritime Augusta, infatti, ha organizzato il “Torneo dell’Amicizia – Memorial Enzo Messina”  che si svolgerà venerdì 23 e sabato 24 al palajonio e a cui  prenderanno parte: Augusta, Meta, Assoporto Melilli oltre alla stessa società megarese. L’evento è dedicato ad Enzo Messina amatissimo e indimenticato co-fondatore e capitano del Villa Passanisi (ora Maritime Futsal Augusta), scomparso prematuramente in un incidente stradale nell’aprile del 2007, in occasione del suo compleanno: sabato avrebbe compiuto 51 anni.

Le gare si disputeranno al palajonio, con il via in entrambi i giorni fissato alle 17.30; venerdì si inizierà con la sfida fra parigrado: Augusta-Meta (entrambe militano in A2), a seguire Maritime-Assoporto Melilli (Serie B). Sabato pomeriggio le due finali.