“Sono felice e orgoglioso che, anche quest’anno, la Sicilia sia di nuovo protagonista dell’edizione 2017 della gara dei“Borghi più belli d’Italia”, con la candidatura del comune di Castiglione di Sicilia, in lizza per il titolo con i borghi delle altre regioni d’Italia”. Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo che ha incontrato il vicesindaco di Castiglione, Concetto Stagnitti.

“Abbiamo già vinto- aggiunge Barbagallo- per tre volte con Ganci, Montalbano Elicona e nel 2016 con Sambuca. Mi auguro che quest’anno possiamo mantenere il titolo con la vittoria di Castiglione, un comune della provincia di Catania, ricca di tanta storia, ed immerso tra le suggestive bellezze naturali del parco fluviale dell’Alcantara e il parco dell’Etna. Invito pertanto tutti i siciliani a votare per Castiglione perché vincere significherebbe ottenere un’ulteriore occasione per promuovere il nostro territorio e incentivare il turismo”.

Si potrà votare fino alle 11.59 di domenica 2 aprile, e il comune vincitore sarà ufficializzato nel corso della trasmissione in onda su Rai tre “Il Kilimangiaro”.