Quando si parla di mercato, l’espressione va certamente di moda anche grazie alla fortunata trasmissione di Sky in cui si parla proprio di trattative con i giornalisti Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Giù il cappello, dunque, al mercato del Catania che, se come sembra, dovesse essere impreziosito dall’arrivo di Ripa, meriterebbe certamente un bel 9 in pagella.

Anche se chiaramente qualcuno andrà via prima della fine della sessione, Cristiano Lucarelli ha a disposizione una rosa a dir poco pazzesca per la Serie C e, adesso, avrà l’onore, ma soprattutto l’onere di portare il Catania dove merita, ovvero in Serie B.

Una responsabilità molto gravosa per il livornese perché non è sempre facile essere ‘regina’ del mercato e del campionato. La società ha fatto il suo e, senza ombra di dubbio, l’ha fatto veramente bene. E i tifosi questo l’hanno capito.

Nonostante il gran caldo nella prima uscita stagionale a Torre del Grifo ( partitella in famiglia ) c’erano almeno un migliaio di persone per rivedere i vecchi e scoprire i nuovi giocatori. A segnare il primo gol della stagione rossazzurra è stato uno dei ‘vecchi’, quel Caetano Calil che dovrebbe essere uno dei primi a lasciare il Catania. Dovrebbe.

In gol, oltre a Rossetti, è andato anche uno dei nuovissimi arrivati, Curiale, che si è presentato subito ai nuovi tifosi con un prodezza.

In sostanza: le basi ci sono tutte per poter ambire ad un campionato di vertice. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il campo ed il pallone che, forse l’unica certezza del calcio moderno, è rotondo.

foto calciocatania.it