Paolo Nicolosi, 19 anni, è stato arrestato dai “Condor” della squadra mobile, è accusato di avere tentato ieri sera intorno alle 20 di rapinare un supermercato zona “Cibali” a Catania e di avere ferito il direttore del market.

Sotto la minaccia della pistola, ha chiesto al cassiere, con tono minaccioso di consegnargli l’incasso. Il cassiere e direttore del punto vendita, ha resistito alla minaccia tentando verbalmente di dissuadere il malvivente.

Il rapinatore ha insistito con più veemenza nella propria richiesta e quando ha capito che la vittima non avrebbe ceduto alle minacce gli si è avvicinato e lo ha colpito con la pistola alla fronte causandogli una vistosa ferita, prima di fuggire.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato il cassiere al Pronto Soccorso dell’ospedale Garibaldi centro, dove è stato medicato per una ferita lacero-contusa alla fronte e applicati alcuni punti di sutura.

Fuggendo a piedi gli agenti hanno notato uno scooter, un Piaggio Liberty di colore blu senza blocca sterzo, senza alcun dispositivo antifurto e senza chiavi d’accensione, probabilmente parcheggiato sul posto dal rapinatore e il proprietario, dagli immediati accertamenti svolti sul contrassegno di identificazione è risultato intestato a Nicolosi.

Il giovane è stato raggiunto e bloccato mentre a piedi stava facendo ritorno a casa, ancora abbigliato con il vestiario utilizzato per la rapina e sprovvisto di documenti di identificazione. Agli agenti ha dato, infatti, false generalità.

Nicolosi ha ammesso spontaneamente le proprie responsabilità e ha riferito il luogo in cui si era disfatto della pistola, che risultava essere arma perfetta riproduzione di una pistola semi-automatica, dello scaldacollo e delle chiavi d’accensione dello scooter.

br

Articoli correlati