Una questione di cuore. E’ tornato il capitano, è tornato Marco o come lo chiamano tutti a Catania “Marcuccio”. ‘Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano’…Così la celebre ‘Amici Mai’ di Antonello Venditti e chissà, forse, la storia di Marco Biagianti e il Catania è proprio così.

Nessun tifoso rossazzurro potrà mai dimenticare le sue lacrime allo stadio Massimino, quando pensava di essere ormai al capolinea della sua avventura in rossazzurro. Nessuno dimenticherà le sue lacrime, qualche anno dopo, quando fu realmente ceduto, senza esserne poi così convinto.

Perchè Marco è catanese d’adozione e a Catania, prima o poi, doveva tornare. Su facebook ha scritto “non sceglierò mai le cose facile, perchè possono ottenerle tutti”. Proprio così, Marco torna a Catania nel momento in cui c’è bisogno di gente che ci mette il cuore. Una questione di cuore, appunto.

E’ arrivato a Catania quando era poco più di un ragazzino: ha conosciuto la Serie A e la nazionale. Torna a 32 anni: un uomo pronto a dare tutto per i colori di questa maglia che, per lui, ha sempre avuto un valore particolare.

Ha firmato un biennale che, conoscendolo, vale come un contratto a vita.

foto: calciocatania.it