Personale della Squadra Mobile – Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” ha tratto in arresto: IERNA Tanino Dario (cl. 1986) e IERNA Antonino Michael (cl. 1997), resisi responsabili dei reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana.

 

A seguito di attività info-investigativa, personale della Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, apprendeva che IERNA Tanino Dario, pregiudicato per reati specifici in materia di stupefacenti ed in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, già da qualche tempo aveva avviato una lucrosa attività di spaccio all’interno della sua abitazione, che si trova a Catania in via Ustica, nel popolare rione San Giovanni Galermo, avvalendosi della collaborazione del nipote, IERNA Antonino Michael, anch’egli pregiudicato per reati specifici.

Nei pressi dell’abitazione, gli agenti della Squadra Mobile notavano subito un anomalo movimento di persone, verosimilmente acquirenti, che senza sosta entravano ed uscivano in fretta dall’appartamento.

Fatta irruzione nell’appartamento, i due parenti venivano colti nell’atto di svolgere l’attività illecita.

Adagiati su un tavolino posto all’ingresso, venivano rinvenuti e sequestrati due bicchieri in plastica, contenenti uno sostanza stupefacente del tipo cocaina, dal peso di gr. 7 circa e l’altro denaro, suddiviso in banconote di piccolo taglio, per un ammontare totale di 1.200 euro. Sul medesimo mobile veniva rinvenuta, altresì, una confezione in cellophane trasparente chiusa, con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di gr. 6 circa, nonché materiale per il confezionamento.

Espletate le formalità di rito, i due malviventi sono stati associati presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”.