I Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta hanno arrestato nella flagranza il 29enne catanese Giuseppe Sorrentino, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Avevano acquisito delle segnalazioni che indicavano un soggetto indossante una tuta ginnica con dei colori particolarmente vivaci che di frequente si aggirava per le strade di San Giovanni la Punta, presumibilmente per consegnare a domicilio la sostanza stupefacente.

Finalmente ieri sono riusciti ad individuarlo, sempre grazie ai colori sgargianti della tuta indossata, mentre a bordo di un Aprilia Leonardo si aggirava per la cittadina.

Pedinato fino al capoluogo etneo per comprenderne i movimenti, si è deciso di intervenire nel preciso istante in cui questi si è fermato in piazza Mancini Battaglia. Bloccato e perquisito sul posto, è stato trovato in possesso di 11 dosi di eroina già pronte ad essere commerciate.

La droga è stata sequestrata, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Ma non si tratta dell’unico arresto per droga eseguito nelle ultime ore nel Catanese.

I carabinieri della Squadra Lupi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato nella flagranza il 24enne catanese Antonio Paratore, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo seguivano da alcuni giorni monitorandone i movimenti e le “abitudini di lavoro”, riuscendo così a comprendere la zona dove di fatto operava, corrispondente al vecchio quartiere della “CIVITA”, precisamente tra piazza Cutelli e le vie Barcaioli, Porta di Ferro e Billotta.

Il giovane pusher, in sella ad una bici elettrica di colore bianco, raggiungeva il cliente in uno dei luoghi precedentemente indicati, ne riceveva l’ordinazione, per poi spostarsi nei pressi del civico 7 di via Billotta dove aveva nascosto, dietro l’unità esterna di un climatizzatore attiguo ad un garage, parte delle dosi che doveva consegnare agli acquirenti.

Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana, suddivisa in 15 dosi, nascoste anche negli slip indossati, nonché i 10 euro appena incassati dalla cessione dello stupefacente.
L’arrestato è stato relegato agli arresti domiciliari così come deciso dal giudice in sede di udienza di convalida.

Articoli correlati