A Catania è la notizia politica del giorno: Marco Consoli dal Megafono passa al Centro democratico. Il vicesindaco del capoluogo etneo ha ufficializzato il passaggio alla componente che fa capo a Bruno Tabacci che proprio oggi ha partecipato al convegno “Fare di Catania, Regione East Sicily e Macroregione Sud, il perno dello sviluppo nel Mediterraneo”.

In città Centro democratico fa riferimento soprattutto all’ex sindaco Francesco Attaguile, ma stamani a Palazzo Platamone hanno sfilato anche altri esponenti del mondo politico fra cui Fabrizio Ferrandelli, l’ex deputato regionale Pd dimessosi in aperta contestazione con Crocetta.

“Centro Democratico si conferma una forza costruttiva e attrattiva, un laboratorio di idee che darà certamente un contributo importante alla Sicilia di domani”, ha detto Ferrandelli che ha dato il benvenuto al vicesindaco di Catania.

Marco Consoli, che in passato è stato vicino a Raffaele Lombardo fin dai tempi del Ccd, aveva aderito al Megafono poco prima delle scorse elezioni regionali.