“L’insediamento del tavolo tecnico tra assessorato regionale ed imprenditori della zona industriale di Caltagirone è una risposta necessaria, sebbene tardiva, che servirà a dirimere definitivamente il lungo ed estenuante contenzioso tra Irsap ed imprenditori”.

A dichiararlo è il deputato regionale M5S Francesco Cappello, al termine dell’incontro tenutosi questa mattina a Palermo negli uffici dell’assessorato alle attività produttive. La convocazione dell’incontro è scaturito dall’audizione, promossa dallo stesso Cappello, presso la III Commissione all’ARS, degli imprenditori insediati nella zona industriale di Caltagirone e i vertici calatini e regionali dell’Irsap.

“Sono davvero troppe ed inaccettabili le criticità emerse nel corso di quella audizione – sottolinea Cappello – e fatte presenti dagli imprenditori che da anni soffrono una situazione di isolamento e solitudine da parte di un ente regionale a sua volta in grave crisi economica che non può restare sordo alle richieste degli stessi imprenditori. Dopo quasi due anni dal vertice in Prefettura, stamattina finalmente si è perciò insediato il tavolo tecnico tra assessorato ed imprenditori della zona industriale di Caltagirone che accompagnati dai propri legali cercheranno di dirimere definitivamente le pendenze reciproche tra imprenditori ed ente”.

Il portavoce M5S esprime soddisfazione per la pronta convocazione concordata in III Commissione con l’assessore Lo Bello e il Commissario Straordinario dell’Irsap Mariagrazia Brandara. “Auspico – conclude il deputato – che questa risposta rappresenti l’avvio di un più consolidato rapporto di reciproca collaborazione tra imprenditori ed Irsap e che ponga fine al lungo ed interminabile contenzioso tra Irsap ed imprenditori”.