Avrebbero fruttato 150 mila euro i due chili di cocaina, purissima, che un ‘corriere’ di droga napoletano ha trasportato fino a Catania.

Antonio Pane, 30 anni, è stato arrestato dai finanzieri del Comando provinciale dopo un controllo sull’Autostrada Catania-Messina, al Casello di Acireale.

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria stavano facendo controlli notturni su strada ai veicoli in uscita dal casello autostradale di Acireale quando, intimato l’alt a un camion, si sono accorti del lancio dal finestrino di due involucri scuri. Una volta fermato il mezzo, intestato a una ignara ditta di trasporti di generi alimentari di Castellammare, in provincia di Napoli, sono stati recuperati i due pacchi avvolti con nastro da imballaggio con la cocaina.

Pane è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Il sequestro della sostanza stupefacente e l’arresto scaturiscono dall’intensificazione del dispositivo di controllo economico del territorio per contrastare i fenomeni illeciti che interessano le rotabili e i punti di accesso alle località turistiche della provincia etnea.

far

Articoli correlati