A Catania la cultura d’impresa ritorna tra i banchi di scuola con nuove idee da raccontare e sperimentare insieme ai giovani imprenditori.

Parlerà la lingua dell’innovazione e delle nuove tecnologie la diciottesima edizione del progetto “L’impresa dei tuoi sogni” che prende il via lunedì 13 marzo all’hotel Sheraton con l’incontro dal titolo “Giovani ed innovazione d’impresa”,   promosso  insieme a Junior Achievement, organismo animatore di “Impresa in azione”, Rosa Digitale, movimento che incoraggia la parità di genere nell’ambito della tecnologia e dell’informatica.  Anche quest’anno, coordinati daGianluca Costanzo, referente Education del Gruppo  Giovani di Confindustria Catania,  i  laboratori didattici organizzati in alcune scuole catanesi vedranno gli imprenditori lavorare al fianco degli studenti che saranno guidati nell’elaborazione di nuove idee di business.

Nel corso della giornata iniziale, alla quale sono attesi oltre 300 studenti,  sarà il vicepresidente vicario del Gruppo, Salvo Messina, a fare il punto sui temi chiave dell’alleanza scuola-impresa nel mondo di oggi.  Interverranno anche Ornella Laneri (Presidente e Ceo di Four Points – Sheraton), Rosario Faraci (Professore di Economia dell’Università di Catania) e Ilenia Santoddi’ (Google Business  Group Catania).

L’incontro  si aprirà con i saluti di Antonello Biriaco, vicepresidente  diConfindustria Catania;  Silvio Ontario, presidente  dei Giovani Imprenditori di Sicindustria;   Valentina Scialfa, assessore alla Scuola del comune di Catania, Dario Faraone, referente territoriale di Junior Achievement Italia.

Le scuole che hanno aderito all‘impresa dei tuoi sogni sono Archimede, Cannizzaro, Cutelli, Fermi – Eredia, Ferraris (Acireale), Galilei, Vaccarini. Partecipano a “Impresa in Azione” gli studenti del Ferraris (Acireale), Brunelleschi, Capizzi, Galilei, Lombardo Radice, Karol Wojtyla, Pestalozzi, Fermi – Eredia, Majorana, Ferraris (S. Giovanni La Punta), Rizzo – Colajanni –  Pantano – Olivetti.

 

Articoli correlati