La Polizia di Stato, su delega della Procura della Repubblica, nei giorni scorsi, nella zona di piazza Caduti del Mare, ha eseguito numerosi arresti nei confronti di alcuni esponenti di un gruppo criminale responsabile di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti detenzione e spaccio delle medesime.

Sono in tutto 25 gli arresti eseguiti dalla Polizia. Per l’accusa la gestione dello spaccio era affidata da clan a ex calciatore etneo.

In particolare, i poliziotti etnei hanno smantellato una ‘piazza di spaccio’ operativa nella zona di piazza Caduti del Mare che, secondo l’accusa, era stata affidata alla gestione per la vendita di cocaina di un ex calciatore rossazzurro, Nunzio La Torre, per conto del clan Cappello-Bonaccorsi. Un altro gruppo, guidato da Salvatore Indelicato, si occupava della marijuana.

L’operazione antidroga è stata eseguita il 10 dicembre scorso con l’esecuzione di 21 fermi, e il Gip ha poi emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 25 indagati: 23 in carcere e due agli arresti domiciliari.

I nomi degli arrestati

Custodia cautelare in carcere:

Nunzio La Torre, Giuseppe Bruno, Damiano Consolo, Salvatore Costanzo, Saro Andrea Discanno, Alex Di Vita, Giovanni Erbasecca, Antonino Grasso, Carmelo Domenico Grillo, Maria Grillo, Luca Indelicato, Salvatore Indelicato, inteso “Maroccu”, Angelo Inserra, Sebastiano Latorre, Michel Mirko Lazzara, Giuseppe Munzone, Roberto Nicolosi, Lorenzo Padovani, Steven Pescatore, Claudio Speranza, Agatino Strano, Davide Strano,
Taglieri Manuel.

Custodia cautelare agli arresti domiciliari:
Ernesto Gabriele Fuselli e Giuseppe Giuffrida.

 

Articoli correlati