Ha trovato il coraggio per denunciare mesi di minacce e violenze subite dall’uomo con cui aveva deciso di troncare la relazione sentimentale e lo ha fatto arrestare. Si è presentata in Questura. In compagnia della figlia minore, ha raccontato alla polizia della persecuzione da parte un uomo che non aveva accettato la fine del loro rapporto: una storia durata parecchi anni e costellata di violenze fisiche e psicologiche di cui lei era stata vittima.

Francesco Zappalà, 37 anni, catanese è stato arrestato per i reati di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

La donna ha raccontato anche di essere stata bloccata dall’ex compagno mentre si recava a lavoro e che l’uomo si era presentato più volte in casa della donna in orari notturni, rendendosi responsabile di alcuni danneggiamenti. Il giorno precedente si era addirittura recato sul posto di lavoro della vittima e l’aveva picchiata.

Quando la donna ha deciso di denunciarlo gli agenti per precauzione l’hanno scortata fino agli uffici della Questura. E avevano ragione: infatti, appena hanno varcato la soglia del Commissariato, Zappalà che era in agguato lì fuori, si è scagliato fisicamente contro gli agenti e contro la donna, minacciandoli.

Articoli correlati