La polizia ha arrestato il 33enne Luciano Cocuccio, accusato di detenzione illegale di armi da fuoco clandestine, munizionamento, ricettazione, nonché di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel corso di attività info-investigativa nel territorio di Adrano, Biancavilla e Santa Maria di Licodia , gli agenti hanno appreso che Cocuccio, già noto agli investigatori, deteneva illegalmente armi da fuoco e stupefacenti di diverso tipo.

Alla luce di quanto acquisito, dopo avere effettuato i dovuti accertamenti, è stata eseguita una perquisizione in un appezzamento di terreno, con annessi caseggiati rurali, in contrada Scannacavoli, nella zona agricola di Santa Maria di Licodia, terreno riconducibile a Cocuccio.

Gli investigatori, giunti sul posto, si sono trovati dinnanzi ad un vasto terreno caratterizzato da un sistema di coltivazione a  terrazze, delimitata dai cosidetti “muretti a secco”. Considerate le difficili condizioni operative, è stato richiesto l’intervento di unità cinofile e in particolare dei cani “Sky” ,“Vite” e ”Yocco”.

Nel corso delle ricerche, il fiuto dei cani si rivelava di fondamentale importanza per il buon esito dell’operazione. Ed infatti , “Sky” e “Vite”, cani antidroga, all’interno di un incavo di uno dei muretti a secco insistenti nella proprietà fiutavano la presenza di stupefacenti.

Proprio nel posto indicato dai cani, gli investigatori rinvenivano e sequestravano, celati in ovuli in plastica contenuti all’interno di sacchetti in cellophane, gr. 50 circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina, gr.130 circa di marijuana, gr.150 circa di hashish, n.2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e gr.28 circa di sostanza da taglio.

La ricerca effettuata dal cane antiesplosivo “Yocco” dava anch’essa esito positivo: infatti, all’interno di un anfratto di altro muretto a secco, custoditi in tubi di plastica, venivano rinvenuti e sequestrati n.2 fucili cal.12 con matricola abrasa, numerose munizioni per fucile a pistola nonchè un revolver giocattolo cal.38 privo di tappo rosso.