Tragedia a Mascalucia dove due doghi argentini hanno ucciso un bimbo di un anno e mezzo e ferito la madre.

La tragedia si è verificata a mezzogiorno in una villetta in via Del Bosco, la strada che collega la cittadina dell’hinterland del Catanese al paese di Nicolosi. A quanto pare il bimbo, Giorgio, stava giocando con la mamma in una piscina gonfiabile quando i cani improvvisamente si sono avventati su di lui aggredendolo alla testa e al collo. In casa non c’era il padre del piccolo, impegnato al lavoro.

La madre, intervenuta, avrebbe fatto scudo con il proprio corpo ma le lesioni sul corpicino erano troppo gravi. La donna è stata poi trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania. Intanto la Procura ha aperto un’inchiesta sull’accaduto affidata al sostituto procuratore Fabrizio Aliotta. 

I due dogo, di tre e otto anni, sono stati posto sotto sequestro e affidati al servizio veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale. A firmare il provvedimento è stato il vicesindaco di Mascalucia, Fabio Cantarella, che su facebook ha raccontato l’accaduto.

“Giorno tragico oggi per Mascalucia. Vi invito a pregare per il piccolo di poco più di un anno che non ce l’ha fatta e per la madre ferita nel tentativo di strapparlo ai loro cani inferociti – racconta il vicesindaco – Pare si tratti di due doghi argentini, micro-chippati peraltro. Lasciate che vi confidi solo una cosa: con tutta la fede che posso immaginare non riesco ad accettare che un bambino indifeso muoia così. O forse è la mia fede che non è abbastanza forte per comprendere”.

Il pm ha sequestrato anche la villa per il tempo necessario a effettuare tutti i rilievi utili alle indagini ed attende di interrogare la madre del bambino per fare ulteriore chiarezza sull’accaduto. Sul corpo del piccolo Giorgio sarà eseguita l’autopsia.

LEGGI ANCHE: CANI SBRANANO BIMBO, INDAGATA LA MADRE