Di buon mattino alla Tenenza dei carabinieri per presentare una nuova denuncia, la quinta, contro la discarica ‘Valanghe d’Inverno’.

Il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo nell’esposto presentato ha ancora una volta sottolineato la “gravissima condizione divenuta ormai insopportabile” con il propagarsi dei fetori provenienti dalla vicina discarica di “Tiritì” ormai chiusa e quella ancora attiva di “Valanghe d’Inverno” in territorio di Motta Sant’Anastasia, ma a poche centinaia di metri dal centro storico di Misterbianco.

“Questo intollerabile ed altamente sgradevole odore – scrive il sindaco Di Guardo nella denuncia – sicuramente nocivo per la salute e comunque difficile da sopportare, sta creando notevoli disagi e costituisce una grave minaccia alla salute dei miei cittadini.”

L’ultima denuncia presentata dal sindaco Di Guardo è stato lo scorso 14 aprile, sempre alla Procura della Repubblica di Catania, ed in quella presentata stamani si reitera la richiesta di assumere “ i provvedimenti necessari nei confronti dei titolari delle discariche, della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Catania e di quanti hanno competenza in materia, affinché cessi questa grave minaccia”.

Continua a Misterbianco e a Motta Sant’Anastasia la battaglia contro la discarica. I Comitati da anni denunciano una situazione che sembra destinata a persistere. 

Articoli correlati