Una bottiglia molotov è stata lanciata contro la finestra dell’abitazione dell’avvocato Paolo Ezechia Reale, a Siracusa. la bottiglia incendiaria è caduta poco distanze appiccando le fiamme ad un vicino cassonetto ma sono pochi i dubbi che la destinazione non fossero i rifiuti.

Paolo Ezechia Reale, ex assessore regionale all’agricoltura della seconda giunta Crocetta nominato su indicazione del compianto Lino Leanza. Oggi Reale è uno degli oppositori principali della giunta comunale renziana di Siracusa.

nella città Aretusea cresce la tensione visto che non si tratta del primo episodio intimidatorio nei confronti di esponenti politici e della società civile. In precedenza una intimidazione era stata portata a termine anche ai danni della consigliera comunale Simona Princiotta alla quale era stata data alle fiamme l’auto.

“E’ stato un episodio davvero brutto, a Siracusa si respira un clima decisamente pesante – dice a BlogSicilia Ezechia Paolo Reale che racconta l’accaduto – In casa c’erano due dei miei tre figli. uno di loro ha sentito infrangersi la bottiglia proprio accanto alla finestra e poco dopo la casa è stata avvolta dal fumo. per fortuna ha retto il doppio vetro camera che era installato in quella finestra che da sulla strada”.

Reale non è certo, però, che la bottiglia incendiaria fosse diretta proprio alla sua abitazione “Non posso averne la certezza perchè sotto la finestra c’era una piccola discarica abusiva realizzata intorno ad un cassonetto dei rifiuti. Ma appare strano che per incendiare dei rifiuti si usi una bottiglia molotov. In ogni caso c’è un clima davvero pensate. Come si può protestare dando alle fiamme rifiuti sapendo che accanto c’è una casa abitata al piano terra. E’ chiaro che si rischia di dare fuoco alla casa con le persone che vi abitano”.

“Tutto questo è il frutto della situazione in cui versa questa città – conclude – di evidente degrado”