Anche Etnapolis festeggia i 60 anni della nascita della Repubblica Italiana, che coincidono con il referendum istituzionale del 2 giugno 1946.

E lo fa nel segno del food, il cibo, che dalle Alpi e fino alle isole è un forte elemento di identità e di cultura degli italiani.

Tre le degustazioni in calendario nel corso della giornata e che vedono coinvolte i titolari e lo staff di alcuni servizi di ristorazione in galleria con la produzione artigianale di torte, pizze e biscotti accomunati dall’omaggio al Tricolore, la bandiera italiana.

Si comincia alle 10.30 con il Bar Prestipino che proporrà assaggi di una delicata Torta Tricolore (fino alle 11.30).

Dalle 12 alle 13 il “testimone” passa al Bar Gusto, dove i visitatori potranno assaporare la gustosa Pizza Tricolore, un omaggio alla pizza margherita che in tutto il mondo è sinonimo dell’Italia e del Belpaese.

La staffetta delle degustazioni si concluderà nel pomeriggio al Bar Grassia dove, dalle 16.30 alle 17.30 sarà la volta dei Biscotti Tricolore offerti ai visitatori di Etnapolis. Per tutto il giorno, infine, gli animatori di Etnapolis regaleranno ai bambini palloncini colorati.