IL 13, 14 e 15 aprile Catania si veste di Solidarietà con la VII edizione della “Festa di Primavera”, l’evento di Fondazione Telethon curato dal coordinamento etneo che ogni anno raccoglie fondi da destinare alla ricerca scientifica per sconfiggere le malattie rare.

3 giorni di eventi animeranno la centralissima P.zza Università; concerti, esibizioni sportive e artistiche ma soprattutto la celebre “Passeggiata per la Vita” che la mattina di domenica 15 darà la possibilità ai cittadini che parteciperanno di riscoprire il centro storico della città ma soprattutto di testimoniare, indossando la maglietta Telethon, il sostegno al lavoro importantissimo di ricerca che svolge da oltre 27 anni la Fondazione.

Telethon opera dando priorità a quelle malattie che per la loro rarità sono trascurate dai grandi investimenti pubblici e industriali; seleziona i migliori ricercatori in Italia e i progetti più promettenti ma soprattutto opera con assoluta trasparenza fornendo costanti informazioni su come vengono impegnati i fondi raccolti.

Ogni minuto nel mondo nascono 10 bambini affetti da una delle oltre 6000 patologie genetiche rare finora conosciute; per sperare in una cura e dare una speranza di vita Telethon sostiene la ricerca attraverso il contributo di milioni di italiani che con le loro donazioni “regalano” la possibilità di un futuro.

“Ancora una volta – afferma Maurizo Gibilaro coordinatore Telethon Catania – ci aspettiamo una calorosa risposta dalla comunità, ogni euro raccolto verrà interamente destinato a Fondazione Telethon, perché crediamo nel valore di ogni singola vita, riteniamo che chiunque meriti la possibilità di migliorare la propria vita e non ci fermeremo finché non vedremo scritta la parola cura accanto al nome di ogni malattia genetica”.

Con un contributo di 5 euro sarà possibile sostenere la ricerca ricevendo in cambio la t-shirt ufficiale 2018. Tutte le info sul sito www.telethoncatania.it e alla pagina facebook @Telethoncatania