La notizia era nota già da qualche mese, ma per questioni legali mancava solo la firma sul contratto. Francesco Lodi torna a vestire la maglia rossazzurra del Catania: si tratta del primo colpo della nuova stagione che precede anche l’ufficializzazione del nuovo allenatore che sarà Cristiano Lucarelli.

Lodi, che ha sottoscritto un contratto triennale legandosi al Calcio Catania fino al 30 giugno 2020, sottolinea così l’emozione del momento al portale web rossazzurro calciocatania.it: “Sono grato alla società ed a Pietro Lo Monaco, per avermi dato la possibilità di ritornare e per la grande fiducia che ho percepito. Sono molto contento e particolarmente orgoglioso: questa maglia è semplicemente una seconda pelle, per me. Nel calcio nulla non è possibile promettere nulla ma, non è retorica, Catania merita altri palcoscenici e noi ci metteremo al lavoro con un solo obiettivo: riuscire a risalire, con umiltà, sacrificio e sofferenza. Dovrà essere il nostro campionato. Il mio sogno ma anche il mio traguardo, adesso, è coronare questa nuova avventura contribuendo a riportare il Catania in Serie A, cioè laddove società, tifosi e città meritano di stare”.

Quello di Lodi è certamente un colpo importante per il Catania per si tratta di un giocatore che, fino alla passata stagione, militava nel campionato di Serie A.

foto calciocatania.it