Due fratelli e una terza persona incensurata sono stati arrestati dai carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti. Sono Antonino e Concetto Celso, 32 e 25 anni e un uomo di 37 anni, tutti catanesi.

La scorsa notte gli uomini della Squadra “Lupi”, in servizio anticrimine nel popoloso quartiere di San Cristoforo, verificando una notizia appresa in strada, si sono posizionati a debita distanza per osservare quanto stava avvenendo nella zona compresa tra le Vie Alogna e Della Concordia.

La zona teatro dello spaccio vedeva come protagonisti tre persone che, con compiti ben definiti – vedetta (il 37enne) procacciatore e addetto alla consegna (il 32enne)  e galoppino (il 25enne) – spacciavano droga ai clienti.

I militari, prima di intervenire, hanno fermato nella vicina Via Plaia alcuni assuntori  trovati in possesso delle dosi di cocaina acquistate in precedenza in Via Alogna. Comprovata l’attività di spaccio si è deciso di porre fine all’illecito bloccando e perquisendo il terzetto trovato in possesso di altre dosi di cocaina e 250 euro in contanti, incassati poco prima dalla vendita dello stupefacente. La droga e il denaro sono stati sequestrati mentre gli arrestati, in attesa della direttissima, sono stati tutti messi agli arresti domiciliari.