Giovanni Allevi torna a suonare dal vivo a Catania e sceglie il teatro Metropolitan per festeggiare con i fan siciliani le sue nozze d’argento con i live e lo fa in grande stile dirigendo l’Orchestra Sinfonica Italiana per 120 minuti di pura poesia ed emozione.
Mercoledì 14 dicembre alle ore 21:00 il teatro etneo ospiterà il poliedrico artista marchigiano che prosegue i festeggiamenti per i 25 anni di attività dal vivo.
Dopo l’uscita del libro “Vi porterò con me”, edito da Rai-Eri, con immagini e pensieri che descrivono questi anni di musica onstage, da dicembre il compositore riparte con una doppia tournée in date esclusive e in Europa: il “Celebration Symphonic Tour” e il “Celebration European Tour”.
Nel “Celebration Symphonic Tour”, tra dicembre 2016 e gennaio 2017, l‘artista si esibirà nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra: alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana ed eseguirà quei brani che lo hanno reso uno dei compositori italiani più amati a livello internazionale.
Visto il grande successo del precedente tour sinfonico con coro e orchestra, questa volta, Giovanni Allevi, oltre alle proprie composizioni, dirigerà dal podio eterni capolavori di Čajkovskij, Puccini e Rossini.
Lo spettacolo di Catania sarà un evento romantico e commovente, un tripudio dell’arte del grande e geniale artista Allevi, che certamente toccherà le corde dei cuori dei suoi fan.
Commenta con Facebook