Nuove opportunità di lavoro nel centro Ikea di Catania. Il colosso svedese, specializzato in arredamento e oggettistica per la casa, ha aperto tre posizioni lavorative nella sua sede etnea.

In particolare, l’azienda è alla ricerca dei seguenti profili:

  • 1 addetto alla logistica part-time (20 ore), che si occuperà della gestione del magazzino, verificando e assicurando la disponibilità dei prodotti, ottimizzando l’efficienza del flusso merci, preparando gli ordini, i bancali e organizzando la merce;
  • 1 addetto alla ristorazione part-time (20 ore) che sarà inserito nelle differenti aree di ristorazione (bar caffetteria, ristorante e mensa interna, Bistrot street-food e Bottega Svedese);
  • 1 addetto al montaggio mobili part-time (20 ore) che si occuperà dell’allestimento degli spazi di vendita, del riordino e della pulizia dell’area di propria responsabilità, del controllo dei prodotti, della gestione degli articoli resi dai clienti o danneggiati.

I requisiti

Ecco i requisiti necessari per candidarsi:

Addetto alla logistica

  • esperienza pregressa in realtà di magazzino, retail o simili (anche breve);
  • forte interesse per il mondo della logistica, della gestione dei flussi e dell’organizzazione del magazzino;
  • forte mentalità analitica e attitudine operativa;
  • saper lavorare in squadra;
  • voglia di far parte di un team dinamico e attivo.

Addetto alla ristorazione

  • Attestato HACCP;
  • Esperienza di lavoro (anche breve) nel settore della ristorazione;
  • Titolo di studio affine al mondo della ristorazione;
  • Buona predisposizione relazionale e d’ascolto al cliente;
  • Forte passione per il mondo della ristorazione;
  • Ottime capacità di lavorare in un ambiente dinamico e veloce;
  • Essere una persona curiosa con la voglia di approfondire il mondo della ristorazione e quello del Retail in IKEA.

Addetto al montaggio mobili

  • Dimestichezza nel montaggio;
  • Preferibile esperienza nel campo manutenzione/montaggio;
  • Passione per l’Home Furnishing, uno spirito creativo per l’allestimento degli spazi di vendita e per i processi di recupero dei prodotti;
  • Essere una persona energica con la voglia di supportare anche le attività operative di reparto (movimentazione articoli su carrelli per allestimento, prezzatura, gestione macchinario di repackaging ecc.);
  • Essere una persona molto solare, estroversa, capace di relazionarsi in modo cortese e amichevole con i clienti;
  • Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel (requisito preferenziale).

Come candidarsi

Sarà possibile inviare la propria candidatura per il profilo di proprio interesse ai seguenti link:

Perché lavorare in IKEA

Lavorare in IKEA significa far parte di un ambiente unico, stimolante e informale, all’interno di una realtà capace ogni giorno di offrire soluzioni d’arredo funzionali, resistenti, sostenibili e dal prezzo accessibile.

L’azienda può oggi contare in tutto il mondo su 200 mila co-worker, che ne condividono valori, spirito di squadra e visione strategica: “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”.

I dipendenti IKEA potranno lavorare in un team multietnico, scegliere il proprio percorso professionale all’interno delle diverse aree presenti (Food & Restaurant, Vendite, Customer Relation & Customer Service, Interior Design & Visual Merchandising, Digital, Logistica e Customer Fullfilment), costantemente affiancati e formati nel loro percorso di crescita e con la possibilità di mantenere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.