Dagli americani Oliver Stone, Kathryn Hahn e Harvey Keitel, fino alle nostrane Maria Grazia Cucinotta e Chiara Francini: continua la parata di stelle al 62° Taormina FilmFest. 

E per il make-up tutte scelgono la consulenza di Orazio Tomarchio, direttore dell’immagine della kermesse, e dello staff de La Truccheria Cherie, composto da 30 professionisti.

“C’è una grande voglia di naturalezza – spiega Tomarchio -. Il trucco, anche per le donne, vira spesso nei toni del nude, con effetti matte e mai eccessivamente brillanti. Per la sera, invece, le attrici si concedono qualcosa in più sullo sguardo: questo diventa intenso, infatti, magari ricorrendo allo smokey eyes o comunque ad un eyeliner grafico”.

E ad essersi fatti truccare dal direttore dell’immagine del festival, in questi giorni, anche l’attrice americana Kathryn Hahn e l’italiana Chiara Francini. Touch-up, invece, per i grandi protagonisti maschili della kermesse: Oliver Stone e Hervey Keitel.

Ad arrivare a Taormina, per una veloce fuga d’amore, pure l’attrice e showgirl Ariadna Romero insieme al fidanzato, il velino di “Striscia la notizia” Pierpaolo Pretelli: i due si sono fermati nel backstage allestito a Palazzo dei Congressi per farsi truccare da Orazio Tomarchio.

Ariadna Romero è tra i protagonisti del prossimo film di Primo Reggiani, in uscita a settembre, ed è testimonial Tim. Pretelli, invece, lo vedremo a gennaio su Canale 5 nelle puntate di “House Husbands”, la nuova fiction con Emilio Solfrizzi.

Articoli correlati