Il Palasport di Acireale può restare al Comune che potrà rinegoziare mutuo grazie ad una sinergia tra la Regione Siciliana e l’Irfis. Il Comune di Acireale quindi potrà rinegoziare l’originario mutuo a nuove e più vantaggiose condizioni che gli consentiranno di restare proprietario della struttura. A renderlo noto è il presidente della Regione Nello Musumeci.

In questo modo si eviterà che l’immobile possa essere messo all’asta dopo il fallimento dell’azienda costruttrice che aveva la concessione per la gestione trentennale, ormai scaduta.

“Il Palasport di Acireale – afferma Musumeci – è un bene troppo importante per le ricadute economiche nel territorio del Catanese. Non potevamo assistere inermi, da un lato al disfacimento di una preziosa risorsa e dall’altro al mancato recupero delle somme che l’amministrazione regionale, attraverso l’Irfis, ha concesso per la sua costruzione. La soluzione individuata garantisce i diritti di tutti e potrà assicurare un futuro positivo per l’hinterland etneo”.

Articoli correlati