Un nuovo incidente e un nuovo dramma in Sicilia a poche ore dalla morte di un giovane di 28 anni. In un incidente stradale la notte scorsa lungo la Statale 120 nei pressi di Piedimonte Etneo, in provincia di Catania, hanno perso la vita due persone. Si tratta di madre e figlio di 40 e 20 anni.

Il dramma in contrada San Gerardo

Sono morti nello scontro fra la loro auto e un’altra vettura all’altezza di contrada San Gerardo nel comune alle falde dell’Etna. Le vittime, di Piedimonte Etneo, secondo quento ricostruito, viaggiavano a bordo di una Fiat 600 che si è scontrata con una Golf. Dopo l’impatto, violentissimo, la Fiat ha preso fuoco.

Niente da fare per madre e figlio

Alcuni automobilisti che si trovavano a passare in quel frangente hanno provato a soccorrere i due, ma per il giovane alla guida non c’era già più nulla da fare. Il ventenne sarebbe morto sul colpo, mentre la madre, trasportata in ambulanza al Cannizzaro di Catania, è morta poco dopo l’arrivo in ospedale, troppo gravi e ferite riportate. Ferito il conducente dell’altro veicolo, un 24enne anche lui di Piedimonte Etneo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri per verificare la dinamica dell’incidente.

La tragedia di Vittoria

A Vittoria lutto per la morte di Gaudenzio Fortunato, 28 anni, morto in un grave incidente avvenuto ieri sulla Sp18 a Vittoria, in provincia di Ragusa. Una grande tragedia la morte del giovane che si doveva sposare nel mese di agosto per coronare il sogno d’amore con la sua compagna.

Lascia moglie e genitori

Il giovane, operaio edile appassionato di motociclismo, lascia la compagna e i genitori. Il giorno del funerale è sarà il 7 febbraio. Le esequie saranno nella chiesa Pentecostale “Nuova Creazione” lungo la strada per Scoglitti. Gaudenzio Fortunato era conosciuto e stimato da tutti, sia per il suo carattere solare che per la sua passione per la vita. Era un marito amorevole e devoto per la sua giovane compagna. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

L’incidente di Vittoria

L’incidente mortale è avvenuto ieri intorno alle ore 12,20 sulla Strada provinciale 18 all’ingresso di Vittoria, vicino al cimitero. A perdere la vita un giovane centauro di 28 anni, Gaudenzio Fortunato, che viaggiava a bordo di una moto, una Yahama. Secondo quanto ricostruito dopo l’incidente, il giovane centauro nei pressi di una curva è finito prima contro un auto, una Fiat Multipla, e poi è volato giù da una scarpata che delimita la carreggiata. Il centauro ha fatto un volo di circa 15 metri morendo quasi sul colpo. Sul posto l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e le Forze dell’Ordine. Il corpo del giovane si trova ancora nella scarpata. La strada è rimasta bloccata per alcune ore.

Foto Fb di Antonio Mobilia

Articoli correlati