Si è dimesso il commissario straordinario dell’Ipab Oasi Cristo Re di Acireale. Concetto Nicolosi, che si era insediato lo scorso 11 novembre con una lettera ha comunicato ed ufficializzato le dimissioni dal suo incarico.

A quanto pare, alla base della decisione dell’ex commissario, ci sarebbero una serie di difficoltà che rendono complessa la gestione. Ad esempio le conseguenze degli atti di pignoramento portati avanti da alcuni lavoratori che devono percepire 30 mensilità arretrate.

La situazione dell’Ipab Oasi Cristo Re, dunque, diventa ancor di più una patata bollente della quale in pochi vogliono farsi carico, ma la palla passa adesso all’assessore regionale alla Famiglia, Gianluca Miccichè, che deve procedere alla nomina di un nuovo commissario straordinario dell’Ipab acese.

Intanto il sindaco Roberto Barbagallo ha scritto alla Regione proponendo una soluzione per il risanamento delle Ipab siciliane: attraverso l’Organismo di Composizione della Crisi denominato “La tutela degli onesti”.

Barbagallo, così, ha dato incarico all’OCC di approfondire l’attuale situazione economica dell’Oasi Cristo Re sviluppando l’ipotesi di risanamento a partire dalla ristrutturazione del debito accumulato negli anni.

foto archivio

CONTINUA A LEGGERE SU GAZZETTINONLINE