Sarà effettuata oggi pomeriggio l’autopsia sul corpicino del piccolo Giorgio, il bimbo di 18 mesi sbranato da uno dei due dogo argentini della sua famiglia nella villa a Mascalucia.

Stamattina il pm Fabrizio Aliotta, che coordina l’inchiesta della procura di Catania, ha conferito l’incarico al medico legale, notificando alla mamma del bimbo morto un avviso di garanzia in cui si ipotizza il reato di abbandono di minore (inizialmente si era ipotizzato il reato di omicidio colposo). 

Nei giorni scorsi la donna, attraverso il suo legale, ha fatto sapere di non avere mai lasciato da solo il bambino.

La famiglia ha nominato un consulente di parte il medico legale Pietro Piccirillo. Avrà il compito di sovrintendere alla perizia necroscopica, ma dovrà anche far mettere a verbale le condizioni della mamma che è stata visitata mercoledì dal medico legale.

Questo intervento è stato necessario perché la donna, appena appreso della morte del piccolo, aveva lasciato l’ospedale Cannizzaro senza un referto medico. L‘atto servirà certamente a completare la documentazione agli atti dell’inchiesta.

Ieri, inoltre, sono stati acquisiti i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza presenti nella zona in cui si trova la villetta di Mascalucia.