Un po’ Iena, un po’ inviato di Striscia la notizia. Il consigliere comunale catanese Ludovico Balsamo (da poco approdato in Fratelli d’Italia) si improvvisa reporter e alla fermata dell’Amt del centralissimo Corso Italia, a Catania, ‘intervista’ i passanti fermi in attesa di un autobus.
Balsamo spiega di avere scelto di volere adoperare il mezzo pubblico per raggiungere piazza Duomo (per chi non fosse di Catania è dove si trova Palazzo degli Elefanti) e condivide questa esperienza su facebook con il piglio del cronista 2.0.
Smartphone in mano il consigliere chiede a due anziane signore da quanto tempo aspettano alla fermata e se i mezzi pubblici funzionano. Ma soprattutto ‘incalza’ le signore sull’invito fatto dal sindaco Enzo bianco di utilizzare i mezzi pubblici per muoversi meglio in città. “L’amministrazione ha in mente – dice Balsamo – di tagliare alcune linee…”.
Le signore con disappunto sottolineano che “l’Amt non funziona” e non mancano certo i commenti che coloriti tipici dello stile marca liotro.
Intanto, proprio per venerdì prossimo, è stato programmato uno sciopero di quattro ore.
Commenta con Facebook