“Non ci sono le condizioni perché la discarica possa essere tenuta in attività. Ci auguriamo che le istituzioni chiamate ad esprimersi, comprendano e accolgano le domande di salute e sicurezza che arrivano di cittadini di Motta e Misterbianco”.

Il M5S all’Ars torna a fare sentire la sua voce contro la discarica Valanghe d’Inverno, in territorio di Motta Sant’Anastasia e a ridosso del Comune di Misterbianco, alla vigilia della conferenza dei servizi che è chiamata a discutere del suo futuro.

“Ci auguriamo – aggiunge compatto il gruppo parlamentare – che vengano esaminate attentamente le carte e si decida in maniera oggettiva, senza tenere conto di presunte emergenze che è stata la Regione a creare col suo comportamento omissivo ed inefficiente”.

I Cinquestelle ricordano che l’Ars, oltre due anni fa l’Ars, ha approvato una mozione che impegnava il governo ad individuare un sito alternativo a quello di Motta, ma, “come spesso accade agli atti licenziati da sala d’Ercole, è rimasta colpevolmente lettera morta”.