Una vera e propria impresa perfettamente organizzata dal punto di vista manageriale con un ordinato accesso dei clienti, un listino prezzi appeso e a disposizione di tutti, condizioni di vendita chiare e prodotti confezionati sul momento. Solo che la merce in vendita era ogni tipo di droga sul mercato

Gli spacciatori con il listino prezzi

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato due catanesi di 28 e 35 anni che avrebbero gestito uno spaccio di droga come fosse una bottega con listino prezzi ben esposto.

L’appartamento nella palazzina di viale Nitta

Tutto avveniva in una palazzina di viale Nitta e, in particolare, in uno dei suoi numerosi appartamenti, ritenuto un vero e proprio centro di smistamento della droga.

Dopo numerosi appostamenti i carabinieri hanno fatto irruzione all’interno di quell’appartamento, che si è dimostrato un efficientissimo market della droga.

Uno era percettore del reddito di Cittadinanza

I due spacciatori in particolare, di cui uno risulta essere percettore di reddito di cittadinanza, sono stati sorpresi durante l’operazione di pesatura della droga che avevano risposto su un tavolo in varie bustine di plastica, contenenti complessivamente circa 400 grammi di marijuana, 25 di cocaina e 15 di crack, oltre all’immancabile materiale per il confezionamento delle singole dosi, due bilancini di precisione, 3 fogli di block notes con appunti attestanti l’attività di compravendita con quantità e nominativi.

Il listino prezzi sul tavolo e la fila ordinata dei clienti

Singolare l’impostazione manageriale nella vendita degli stupefacenti, con tanto di listino con dicitura “nuovo prezzo” ed il corrispondente quantità/prezzo di vendita incollato sul tavolo, avanti al quale si alternavano gli acquirenti con metodica e paziente fila.
I due arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati associati al carcere, rispettivamente a quello di Noto (SR) il 28enne e di Piazza Lanza il 35enne.

Nell’udienza di convalida il giudice ha stabilito che il 28enne rimarrà in carcere mentre per il 35enne sono stati  disposti gli arresti domiciliari.

Articoli correlati