È scattata ieri la terza maxi operazione straordinaria di controllo del territorio in tutta la provincia di Catania e nel comune capoluogo, che ha impegnato diversi operatori della Polizia di Stato.

Sono 1.012, dall’1 luglio scorso, le contestazioni riguardanti  l’inosservanza dell’utilizzo del casco, seguiti dal controllo di 298 persone, di 112  veicoli molti dei quali ispezionati con l’ausilio delle unità cinofile, 79 le infrazioni al Codice della strada rilevate tra cui 3 per guida senza patente, 1 per targa impropria, 8 per la mancanza della copertura assicurativa obbligatoria, 4 carte di circolazioni ritirate, 6 veicoli sequestrati, 4 fermi amministrativi e 2 le perquisizioni personali.

Sono stati 18 le squadre dislocate in città e 12 le pattuglie nel Comuni di Adrano, Caltagirone e Acireale dal Questore. Un elicottero, della specialità della Polizia di Stato, del IV Reparto Volo Palermo Boccadifalco, ha garantito un pronto intervento in tempo reale creando una maglia dalla quale è risultato difficile sottrarsi ai controlli.

Questa la lista delle strade dove sono stati effettuati i posti di blocco nel capoluogo: via Acicastello, via del Rotolo, via del Bosco, via S. Martelli Castaldi, via Pacinotti, via G.M. Frontini, Piazza Europa, viale Africa, via Cristoforo Colombo, piazza Stazione Acquicella, via Acquicella Porto, via Plebiscito, viale Librino, viale San Teodoro, viale Castagnola. Ad Acireale: S.S. 114, via S. Cristoforo Colombo, Zona Capo Mulini. A cura della Polizia di Frontiera: Santa Maria Goretti, via S. G. La Rena, Area Demaniale adiacente la Varco Dusmet. A cura della Polizia Ferroviaria: Stazione FS Catania Centrale, Stazione FS Acireale. Ad Adrano: via Casale Greci, Contrada Naviccia, via Madonna Santissime delle Grazie. A Caltagirone: Santa Maria di Gesù, via Circonvallazione, via Mons. M. Sturzo.

Articoli correlati