In compagnia di altri tre “amici” minaccia di dar fuoco al palazzo. Il motivo? In uno degli appartamenti abita l’ex fidanzata, con cui ha avuto anche due figli, che nel frattempo si è ricostruita una sua vita e adesso convive con un  altro uomo. Accecato dalla gelosia ha tentato l’ennesimo estremo gesto ma questa volta è stato arrestato. E’ accaduto a Misterbianco, nel catanese.

Le accuse

A finire in manette un 28enne con le accuse di maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori. Ad intervenire i carabinieri della locale tenenza allertati da una richiesta di aiuto telefonica giunta da una 26enne che, insieme al compagno, stava subendo proprio in quel momento gravi minacce ed insulti sotto casa dal suo ex fidanzato, spalleggiato da altri tre giovani. Effettivamente i militari appena arrivati in una via periferica hanno constatato la presenza del quartetto che, incuranti della loro presenza, avrebbero continuato a minacciare la donna, proferendo tra l’altro frasi ancora più gravi quali: “Da qui non me ne vado oggi finchè non brucio tutto il palazzo!”.

L’ausilio di altre pattuglie

I militari, per scongiurare il peggiorare della situazione, hanno chiesto ausilio ad altre pattuglie che, intervenute, li hanno coadiuvati a mantenere l’ordine e la sicurezza pubblica. Il 28enne è stato quindi arrestato e portato in caserma. In particolare, l’esagitato avrebbe mal sopportato la presenza del nuovo fidanzato al fianco della sua ex compagna, con la quale condivide due figli di 1 e 2 anni di età. Il nuovo partner oltretutto già nello scorso mese di novembre lo aveva denunciato ai carabinieri di Misterbianco per analoghi fatti. Lui stesso non si è salvato dall’ira del suo asserito “rivale” che lo avrebbe picchiato, inducendolo a presentare querela per le lesioni subite. Nei confronti del 28enne l’autorità giudiziaria, all’esito del rito direttissimo, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, nonché del divieto di dimora nel comune di Misterbianco.

Articoli correlati