Le stranezze del calcio, ma soprattutto gli strani incroci del pallone siciliano. Nemmeno un paio di mesi fa, a febbraio per l’esatezza, Natale Stracuzzi, dopo un’infinità di polemiche, cedeva le quote dell’Acr Messina a Franco Proto.

Passano due mesi, appunto, e l’ex patron giallorosso è a capo di una cordata che sta per acquisire l’Acireale Calcio che milita nel campionato di Eccellenza. Proprio l’Acireale che qualche mese fa, e qui l’incrocio si fa particolare, doveva essere acquisito dal gruppo di Franco Proto che ha poi virato sul Messina.

Detto questo: dopo incontri, strette di mano, ripensamenti ( dopo la firma dell’accordo non erano arrivate le dimissioni di D’Amico ) e natuarali polemiche, l’Acireale sta per cambiare proprietà. Il giorno giusto sarà il prossimo 14 aprile, quando durante l’assemblea Nicola D’Amico rassegnerà le dimissioni e Natale Stracuzzi sarà nominato nuovo presidente.

Qualche giorno dopo, e precisamente il 18 aprile, durante una conferenza stampa a cui parteciperà anche il sindaco acese Roberto Barbagallo, sarà presentato l’ambizioso progetto del nuovo Acireale.