Nel mega store cinese della Zona Commerciale di Misterbianco c’era di tutto. Giocattoli, materiale elettrico e utensili da lavoro, guanti da lavoro, silicone e luci a led, prodotti contraffatti di cartoleria destinati ai bambini, raffiguranti soprattutto personaggi dei cartoni animati “Cars, Masha e Orso, Puffi, Hello Kitty”.

I controlli dei finanzieri del Comando provinciale di Catania hanno portato al sequestro di oltre un milione e 500 mila prodotti contraffatti e non sicuri e alla denuncia del titolare del negozio un cittadino cinese.

L’esercizio commerciale all’ingrosso era utilizzato per il deposito e la distribuzione di merce irregolare. Al termine dell’ispezione il materiale è stato sequestrato tutto per irregolarità inerenti alla tutela del marchio, alla marcatura CE ovvero all’assenza, negli utensili da lavoro, dei cosiddetti “dispositivi di protezione individuale”.

Il titolare dell’attività è stato denunciato a piede libero per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, vendita di prodotti industriali con segni mendaci e ricettazione.