Sarà stato il periodo elettorale e il rinnovo delle amministrazioni nei comuni Caltagirone, Grammichele e Ramacca a far girare, insistentemente la voce, ma non ci saranno assunzioni alla Kalat Ambiente.

A precisarlo è un comunicato stampa del consorzio calatino che prova a fare chiarezza, evitando di trasmettere false speranze in un momento così difficile per l’atavica mancanza di lavoro. Nel calatino, infatti, si sarebbe sparsa voce di nuove assuzioni e di richiesta di curriculum a persone disoccupate.

“Kalat Ambiente Srr – si legge nella nota –  ha in corso procedura di aggiudicazione del servizio di igiene urbana, servizio che prevede l’utilizzo di circa 220 operatori. Si deve precisare tuttavia che la nuova società che svolgerà il servizio ha l’obbligo di mantenere i soggetti già occupati e pertanto non esiste la possibilità di nuove assunzioni”.

Secondo la Kalat, infatti, in “concomitanza con il periodo pre-elettorale, certe notizie possono indurre false aspettative in soggetti disoccupati del comprensorio e possono inquinare e condizionare il libero voto”.

Smentita, dunque ogni possibilità di assunzione nel breve periodo.