Hanno forzato il posto di blocco, speronato l’auto dei carabinieri e buttato i passamontagna dal finestrino.

Notte folle nel quartiere periferico di Zia Lisa, a Catania, dove i carabinieri si sono messi all’inseguimento di un’auto, una Mercedes classe A con a bordo cinque persone che non si sono fermate all’alt.

Fabrizio Drago, 33 anni, Salvatore Maugeri, 20 anni, Vincenzo Timonieri, 21 anni, Filippo Beninato, 26 anni e Graziano Crisafulli, 24 anni tutti di Catania, sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Il conducente dell’auto, alla vista militari, anziché fermarsi ha accelerato la corsa  e mentre erano tallonati dalla pattuglia hanno cercato di disfarsi di una busta lanciandola da un finestrino dell’auto.

La Centrale Operativa ha, immediatamente, fatto confluire sul posto tutte le pattuglie in circuito e poco dopo aver speronato una Gazzella la Mercedes con i cinque è stata bloccata. I cinque hanno aggredito i carabinieri e tentato la fuga a piedi. 

Nella busta recuperata sono stati trovati 5 passamontagna, che sono stati sequestrati. Sigilli anche all’auto, presa a noleggio.

Le indagini sono ancora in corso per accertare quale fossero le intenzioni dei cinque. 

Drago, Maugeri, Timonieri e Beninato sono stati messi ai domiciliari, Crisafulli, dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà.

far

Articoli correlati