Un altro colpo per l’Atletico Catania che vuole centrare l’obiettivo salvezza. La società ha completato il tesseramento dell’attaccante Tommaso Bonanno, classe ’95, scuola Messina, ultima esperienza in serie D, al Taranto.

Bonanno, palermitano di nascita, è una seconda punta, può giocare esterno d’attacco nel tridente. Con la maglia del Messina  ha esordito in lega Pro nell’ultima giornata del campionato 2013/14. Nella stagione successiva, aggregato definitivamente alla prima squadra, ha collezionato 18 presenze e ha fatto reparto in attacco con Giorgio Corona che adesso ritrova all’Atletico. L’estate scorsa, il passaggio al Taranto, da cui si è svincolato nell’ultima sessione di mercato.
Il Messina aveva prelevato Bonanno dall’Asd Sportvillage “Tommaso Natale” di Palermo. Nella prima stagione andò in prestito all’Atletico Villafranca. Poi, il passaggio alla “Berretti” giallorossa ed infine la prima squadra, con Grassadonia alla guida.

“Il mercato ha offerto questa chance e non ce la siamo fatta sfuggire – dichiara il proprietario dell’Atletico Catania Franco Proto -. È l’ulteriore dimostrazione di quanto la società, insieme al tecnico Pietro Infantino, stia facendo per chiudere al meglio questa stagione conquistando il mantenimento della categoria”.

“Un grazie alla società, sempre attenta – ribadisce l’allenatore Pietro Infantino – che ha formalizzato l’innesto di un ragazzo giovane, ma già capace di vantare nel proprio bagaglio presenze importanti anche nei campionati professionistici. Con Bonanno, l’organico, già valido, viene ulteriormente rafforzato”.

Le caratteristiche del compagno sono ampiamente conosciute da Giorgio Corona che, come ribadito in recenti interviste, Bonanno considera un fratello maggiore: “Uno dei giovani validi che ho cresciuto calcisticamente… – commenta con un sorriso, Corona -. Tommaso è una seconda punta molto rapida. Può dare una mano importante in un momento delicato. Un momento in cui la società, come sempre, ha ribadito di non volere lasciare nulla di intentato”.