Omicidio al culmine di una lite in una casa di  Fleri, piccola frazione di Zafferana Etnea. Un uomo di 44 anni ha ucciso Alfio Cristalli, 43 anni di Acireale, con due colpi di fucile calibro 12 esplosi . Dalle prime indiscrezioni emerse sembrerebbe che la vittima abbia raggiunto l’omicida nella propria abitazione e che sia nata una violenta lite.

La vittima aveva avuto una relazione con la moglie dell’uomo, dalla quale aveva avuto un figlio di tre anni. La donna era poi tornata a vivere con il marito, portando il bambino con sé. La gestione del piccolo, su cui era intervenuto anche il Tribunale stabilendo tempi e modi degli incontri, e soprattutto il diniego della donna a riallacciare la relazione sarebbe stata al centro di numerosi litigi.
Questa sera ne sarebbe scoppiato un altro e il 44enne avrebbe esploso due fucilate contro Cristaldi uccidendolo sul colpo. Al momento del delitto in casa c’era la moglie dell’omicida e, secondo indiscrezioni, anche altri familiari dell’uomo.
Dopo avere sparato il 44enne è rimasto fermo, immobile, sotto choc a casa. E’ stata la moglie ad avvertire i carabinieri della compagnia di Giarre chiamando il 112. Quando i militari dell’Arma sono arrivati l’uomo era ancora con l’arma in mano, fermo, senza proferire parola.

L’omicida è stato condotto in caserma della compagnia di Giarre.

br