Un’operazione antidroga dei carabinieri è stata portata a termine stamane nel Catanese con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Caltagirone nei confronti di 14 persone.

I reati ipotizzati, a vario titolo, sono ritenuti responsabili, a vario titolo, sono di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana.

Il provvedimento, emesso su richiesta della Procura del Calatino, è stato eseguito tra Caltagirone, San Michele di Ganzaria, Palagonia e Ramacca, da carabinieri del comando provinciale di Catania, supportati dalla Compagnia di Intervento Operativo del XII° Reggimento “Sicilia” e dal Nucleo Cinofili di Nicolosi.

Tra i 14 destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare vi sono anche i pronipoti di Ciccio La Rocca, boss di cosa nostra, reggente la famiglia di San Michele di Ganzaria. Il provvedimento restrittivo scaturisce dagli esiti di un’articolata attività investigativa condotta dalla Stazione di San Michele di Ganzaria e dalla Compagnia Carabinieri di Caltagirone tra il novembre del 2017 ed il luglio scorso che hanno permesso di accertare la responsabilità degli indagati in merito ad una fiorente attività di spaccio di stupefacenti a San Michele di Ganzaria e Caltagirone.