Comincia a definirsi il roster della Messaggerie Bacco Volley Catania (questa la nuova denominazione per la stagione 2017/2018 a seguito del già annunciato accordo con il nuovo co-main sponsor) che calcherà i parquet italiani della A2 2017/2018. Dopo le prime giornate di mercato arriva il nome del primo nuovo posto quattro rossazzurro.

Si tratta del cileno Dusan Bonacic dal Ciudad Voley di Buenos Aires, in questi giorni impegnato con la sua nazionale e già pronto a iniziare l’avventura italiana.

Bonacic ha giocato in Italia nella stagione 2014/2015 indossando la maglia della Cucine Lube Banca Marche Treia, ha vinto l’MVP al campionato di Pallavolo Sudamericano. Già nel 2013 è entrato nella lista dei top scorer del Campionato del Mondo U19. Nonostante i suoi ventidue anni ha sempre dimostrato grande solidità, esperienza e maturità atletica.

In questi primi giorni di mercato gli uomini del presidente Natale Aiello stanno lavorando sui profili dei singoli giocatori, vagliando filmati e prendendo contatti. Aiello ha più volte dichiarato: “La serie A l’abbiamo conquistata, adesso dobbiamo lavorare per giocarla al meglio delle nostre possibilità. Nei prossimi giorni sapremo anche qualcosa in più riguardo ai giocatori che hanno conquistato la serie A, chi rimarrà e chi no”. Nell’ultima settimana, ad annunciare il ritiro dalla squadra per impegni lavorativi, Eros Saglimbene e Giovanni Battiato, ma la prossima settimana si avranno altre notizie.

Tornando a Bonacic il direttore sportivo, Piero D’Angelo, che ha portato avanti le trattative racconta che si è arrivati al cileno grazie ad Hugo Conte, che del giocatore è il procuratore. A visionare i filmati sono stati mister Gianpietro Rigano e il suo secondo Mauro Puleo. Di lui D’Angelo dice: “ E’ contentissimo di tornare in Italia, arriverà qui quando avrà concluso i suoi impegni con la nazionale. Firmando il contratto ha affidato ad Hugo Conte, anche lui in Argentina in questo momento, un messaggio di gioia assoluta per la notizia di giocare in Italia la prossima stagione”.

Gli allenamenti della nuova Messaggerie Bacco Volley Catania inizieranno ad agosto e il tecnico Rigano inizierà a lavorare con un roster completo .